ITC > Chi siamo

Chi siamo

ITC > Chi siamo

Siamo nati nel 2004 come azienda di trasporti e spedizioni internazionali dedicandoci principalmente alla gestione di un grande cliente. Da alcuni anni a questa parte abbiamo voluto evolvere e cambiare veste, diversificando i servizi erogati, per creare vere e proprie partnership con i nostri clienti.  Abbiamo voluto cambiare internamente e diventare a tutti gli effetti un’azienda strutturata ponendo sempre al centro del nostro progetto il cliente, per differenziarci dal mercato ed essere diversi dai nostri competitor.

Visione

essere l’azienda più utile nell’affiancare il cliente con disciplina e atteggiamento vincente
educando le persone alla produttività collettiva come sicurezza e responsabilità di prosperità per il futuro

Missione

essere una squadra unica nell’educare
le persone alla crescita
creando con la massima determinazione le condizioni etiche per il raggiungimento della partnership
vivendo con passione il cliente per realizzare soluzioni innovative
migliorando e consolidando il valore di impatto sociale

Nei primi anni ci siamo occupati dei mercati relativi all’Inghilterra e alla Germania, successivamente abbiamo allargato i nostri orizzonti a nuovi mercati, come: Spagna, Francia, Scandinavia, Belgio e Olanda e Scandinavia mentre negli ultimi anni abbiamo esteso la copertura delle nostre spedizioni a tutti gli stati dell’Europa. Siamo passati dall’essere un’azienda monocliente, ad essere una realtà con più clienti operanti in diverse nazioni e settori.

Nel 2018 siamo arrivati ad effettuare più di 125 spedizioni al giorno, raggiungendo una cifra superiore alle 21.000 annue gestendo un pacchetto di clienti soddisfatti superiore ai 1000.

destinazioni trasporti itc

Abbiamo iniziato ad investire sulla crescita delle risorse umane, perché sono le persone che fanno l’azienda e che la differenziano da tutte le altre presenti sul mercato.

Formiamo costantemente il nostro personale a nuovi metodi di comunicazione basati sugli strumenti che ad oggi il web mette a disposizione, per riuscire sempre più ad interagire con il cliente e far sì che ITC sia una realtà vicina alle persone.

Crediamo nel contatto tra le persone, la nostra politica aziendale è quella di avere un contatto diretto con il cliente al fine di creare un rapporto quotidiano con il consulente di riferimento e questo è ciò che ci distingue da tutte le altre aziende che operano nel nostro settore.

La nostra crescita e quella dei clienti, crediamo debba passare da un rapporto di partnership, andando a creare delle connessioni umane basate sulla fiducia, competenza e professionalità.

A Novembre del 2018 nasce ITC Benelux  per aumentare la nostra presenza sul mercato belga e olandese. Una sede in quella zona ci permette di sfruttare al meglio i servizi intermodali di cui l’Europa centrale rappresenta il cuore nevralgico ed ancora più importante, un accesso diretto ai più importanti porti commerciali d’Europa.

ABC rete d’impresa

pnp-abc-rete-di-impresa-scheda

Abbiamo dato vita, come uno dei soci fondatori, al progetto della rete d’impresa ABC. Si tratta di un progetto innovativo che fino ad oggi nessuno in Italia aveva portato avanti ed è quello di unire aziende di piccole e medie dimensioni che condividono la stessa filosofia lavorativa, creando rapporti di partnership tra loro e connessioni con i clienti. Il senso è unire le varie eccellenze dislocate sul territorio sotto il brand ABC che si propone tanto ai clienti italiani quanto ai grandi gruppi internazionali, fornendo un bouquet di servizi propri delle multinazionali con un taglio sartoriale su misura alle esigenze del cliente.