Blog
I rincari nel settore marittimo causati dal blocco del canale di Suez

Il blocco causato dalla nave incagliata nel canale di Suez è stato risolto, ora hanno inizio le indagini e si stimano i danni, anche quelli sui noli marittimi.  La Ever Given è rimasta bloccata per giorni, a subirne gran parte dei danni è stata la filiera dei trasporti che ora fa i conti con i…

Maggio 7, 2021
Nessun commento
ITC Group sempre più verso l’ecosostenibilità

Da sempre ITC Group ha a cuore l’ambiente. Per questo da anni ci impegniamo in ambiziosi progetti con limitato impatto ambientale, con la massima attenzione nei confronti di clienti e dipendenti. Come fornitori di servizi che attraversano il mondo, siamo consapevoli dell’importanza del fattore green mobility e sostenibilità, per questo scegliamo con responsabilità soluzioni in…

Aprile 30, 2021
Nessun commento
ITC per l’ambiente

Insieme, per un futuro green! Siamo orgogliosi di annunciare che dal 1 gennaio 2021 gran parte dei mezzi per la Germania saranno alimentati solamente a metano. Il nostro impegno è di arrivare al 100% entro la fine del 2022. Tentare di realizzare un trasporto su gomma che sia sostenibile per l’ambiente e, dal punto di…

Novembre 25, 2020
Nessun commento
Magazzino Fiscale

Tra le merci che trasportiamo più spesso abbiamo vini, spumanti, birra e superalcolici. Il vino la fa sicuramente da padrone per via del territorio in cui ci troviamo ricco di cantine e aziende agricole che producono ed esportano vino sia in Europa che nei Paesi extraeuropei. Per agevolare il lavoro doganale di esportazione o importazione…

Settembre 30, 2020
Nessun commento
INCOTERMS® 2020

COSA SONO E COSA FANNO LE REGOLE INCOTERMS® Illustrano termini commerciali che riflettono la prassi B2B nei contratti per la vendita e l’acquisto di merci Descrivono : Obbligazioni Rischi Spese Possono definire solo alcuni aspetti del contratto di vendita  COSA NON FANNO LE REGOLE INCOTERMS® Non sono un contratto di vendita (ma possono farne parte)…

Luglio 30, 2020
Nessun commento
L’importanza della cultura aziendale come fattore di successo.

Oggi la cultura aziendale è la base di ogni azienda. Se si è focalizzati sullo stesso scopo e si condividono obbiettivi comuni, seguendo la direzione che si vuole intraprendere, allora è più facile lavorare tutti insieme. Il lavoro di squadra è questo! Non devono esistere individui singoli che prendono iniziative autonome ma ogni attività è…

Giugno 15, 2020
Nessun commento
EMERGENZA CORONAVIRUS – SITUAZIONE TRASPORTI

Siamo in un momento molto delicato di forte emergenza sanitaria, per il quale sono state prese restrizioni e precauzioni dure volte a diminuire il contagio da Coronavirus. Le aziende oggi sono state chiamate a fare un grande gioco di squadra con il paese, prendendo decisioni importanti per il benessere dei dipendenti e più in grande…

Marzo 24, 2020
Nessun commento
Consulenza trasporti – requisiti per essere ottimi consulenti
L’evoluzione continua all’interno dell’azienda si è rivelata l’unica soluzione possibile per avere successo con i clienti. Questo cambiamento ci ha permesso di diventare veri e propri consulenti che non forniscono prodotti preconfezionati ma offrono soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente. Ascolto, dialogo e comprensione. Queste sono le parole chiave per studiare soluzioni che...
Febbraio 26, 2020
Nessun commento
Austria divieto settoriale
CIRCOLARE N. 7.925 Prot. n. 93.715/CIRC/RB(A) Roma, 10 luglio 2019 ALLE SEZIONI TERRITORIALI ADERENTI ALLE IMPRESE DIRETTAMENTE ADERENTI Loro indirizzi CIRCOLAZIONE/TRASPORTI INTERNAZIONALI — AUSTRIA — Divieto di transito settoriale in Tirolo — Estensione ad ulteriori merceologie dal 1° gennaio 2020 Sulla G.U. del Tirolo dell'8 luglio 2019 è stato pubblicato il regolamento del Land Tirolo...
Febbraio 14, 2020
Nessun commento
Cessioni intracomunitarie
REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2018/1912 DEL CONSIGLIO del 4 dicembre 2018 che modifica il regolamento (UE) n. 282/2011 per quanto riguarda talune esenzioni connesse alle operazioni intracomunitarie IL CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA, visto il trattato sul funzionamento dell'Unione europea, vista la direttiva 2006/112/CE del Consiglio, del 28 novembre 2006, relativa al sistema comune d'imposta sul valore...
Febbraio 13, 2020
Nessun commento
  • 1
  • 2