ITC > Trasporti marittimi

Trasporti marittimi

ITC > Trasporti marittimi

Il trasporto marittimo è molto complesso e richiede diverse fasi, poiché tutta l’organizzazione deve essere effettuata e diretta con tempistiche coordinate.

La pianificazione del percorso parte dalla presa in carico della spedizione presso il magazzino del mittente, lo scarico presso il porto, il transito via nave, e la consegna dal porto verso il magazzino del destinatario.

In tutte le lunghe fasi descritte vi è una complessa gestione del trasporto che potrebbe durare alcune settimane, unitamente alle fasi del trasporto si aggiunge la gestione dei documenti necessari al trasporto, come le: lettere di credito, gestione doganale, ADR, ecc. Che sono sempre interamente gestiti da ITC.

A seconda delle esigenze del cliente possiamo: fornire diverse tipologie di polizze assicurative a copertura del valore merce.

In base agli accordi intercorsi tra cliente e fornitore, ci possiamo occupare di tutte le fasi del trasporto, gestendo tutte le tipologie di rese Incoterms in FCL (Full Container Load) e LCL (Less Container Load), con containers standard 20′, 40′, High Cube e Special Equipment (Open Top, Flat e Reefer).