ITC > Trasporto intermodale

Trasporto intermodale

ITC > Trasporto intermodale

Il trasporto intermodale è un’ottima alternativa ai mezzi stradali.

Meno mezzi su strada garantiscono una riduzione di emissioni di Co2 e contribuiscono a migliorare l’aria che respiriamo.

Una delle nostre priorità è quella di abbracciare l’ecosostenibilità dei trasporti e le ferrovie sono una delle risposte più efficaci.

Negli ultimi anni il trasporto intermodale ha acquisito sempre più importanza e attenzione da parte delle aziende, rivalutandolo come valida alternativa ai trasporti stradali. Ciò è reso possibile dagli ingenti investimenti che la comunità europea ha effettuato al fine di potenziare le infrastrutture.

Principalmente su lunghe tratte, dove diventa conveniente utilizzare il servizio intermodale, abbiamo deciso di utilizzare sempre più questa tipologia di trasporto, che garantisce un costo più contenuto a fronte di tempistiche leggermente più lunghe.

Un altro fattore determinante per la scelta di un trasporto su rotaia è il fatto di poter trasportare più peso rispetto ad un camion. Ciò riduce ulteriormente i costi della spedizione rendendo il mezzo di trasporto più competitivo.

Utilizziamo container box o casse mobili che hanno portata, dalle 26 alle 28 tonnellate a seconda della destinazione.

L’aspetto assicurativo segue le stesse normative dei trasporti su strada, vi è inclusa la copertura secondo la convenzione CMR, e la possibilità di stipulare una polizza “All Risks”.