Siamo in un momento molto delicato di forte emergenza sanitaria, per il quale sono state prese restrizioni e precauzioni dure volte a diminuire il contagio da Coronavirus.

Le aziende oggi sono state chiamate a fare un grande gioco di squadra con il paese, prendendo decisioni importanti per il benessere dei dipendenti e più in grande di tutti i cittadini non solo d’Italia ma del mondo.

Le aziende di logistica purtroppo devono affrontare una grande battaglia: ciò che solitamente rappresenta la loro base (la libera circolazione) oggi è una delle cause della crisi che stiamo vivendo. Proprio per questo, i paesi dell’Unione Europea hanno deciso insieme di bloccare il passaggio alle frontiere per tutti i viaggi Europei e non e, di istituire controlli ferrei per il trasporto merci comportando lunghe code di camion ai valichi di frontiera. Le conseguenze per le aziende di trasporto merci sono molte, dall’allungarsi dei tempi di consegna al pericolo che la merce si rovini, ma più importante è il rischio contagio per i dipendenti e i collaboratori.

A tal proposito, noi di ITC Group e Orange Europe abbiamo deciso di unire le forze per garantire sicurezza a tutti i nostri dipendenti e contemporaneamente un’organizzazione ottimale nelle consegne, intensificando le ore di lavoro (da casa) e il gioco di squadra, oggi più che mai!

Non ci fermiamo, insieme saremo forti e supereremo gli ostacoli per garantire a tutti i nostri collaboratori la normale viabilità della merce.

Di seguito i nostri provvedimenti:

  • Da lunedì 16 marzo, abbiamo attivato il lavoro in smart working per tutelare la salute dei nostri dipendenti.
  • Abbiamo reperito mascherine FFP3 per tutti i magazzinieri che sono ancora presenti in sede.
  • Abbiamo garantito un kit completo di disinfettanti, guanti, gel lavamani a disposizione per tutti.
  • Abbiamo intensificato il lavoro della nostra impresa di pulizie, che ogni giorno sanifica i magazzini due volte.

Noi non ci siamo fermati e tu?

Tutti possiamo fare qualcosa per mandare avanti la produttività del nostro paese, mantenendo le norme di sicurezza! Non perdiamo la speranza, ma combattiamo a testa alta!